I nostri corsi per la stagione 2018-2019

Ripartono i corsi di ginnastica

Anche per questa stagione i nostri corsi di ginnastica aprono le porte a nuove piccole atlete. Potete trovarci ad Aosta, Châtillon, Valtournenche, Variney e Villeneuve.

Giocomotricità (3-5 anni)

I nostri corsi di giocomotricità sono pensati per le bambine dai 3 ai 5 anni. Lo scopo è quello di insegnare alle piccole ginnaste a muoversi nello spazio, a stare insieme agli altri, a muoversi sulla musica, ad usare gli attrezzi e a conoscere gli elementi base della ginnastica ritmica.

Corso Base (6-10 anni)

corsi base entrano nel vivo della ginnastica ritmica andando ad approfondirne gli aspetti tecnici e di attrezzi. La musica rimane l’elemento principe di questa disciplina. 

Corso Avanzato (8-15 anni)

Il corso avanzato si rivolge alle bambine dagli 8 anni in su, ma anche per le ginnaste che hanno già frequentato i corsi base e che vogliono continuare il proprio percorso nella conoscenza della ginnastica ritmica.

Da oltre 25 anni l’Augusta Praetoria dà importanza alla formazione degli istruttori di tutti i settori (corsi e agonismo) offrendo un lavoro di alta qualità certificata Federazione Ginnastica d’Italia.

corsi di ginnastica aosta

 

La nostra società ha al suo attivo, oltre ai corsi, le squadre Preagonistica, Agonistica 1 di Aosta e Agonistica 2 di Aosta e Châtillon. L’anno sportivo appena concluso è stato ricco di soddisfazioni a tutti i livelli di gara della Federazione Ginnastica d’Italia, ma anche nel circuito Confsport Italia. Ogni anno le squadre agonistiche si arricchiscono di nuove piccole ginnaste selezionate dai corsi base e di giocomotricità che organizziamo sul territorio valdostano da oltre 25 anni. Tra i grandi traguardi ricordiamo la partecipazione al campionato di Serie A di Carlotta Pellissier con la società Eurogymnica di Torino.

Per ulteriore informazioni contattaci e metti mi piace alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sui corsi, gli eventi e tutto quello che riguarda la nostra società. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *